l'editoriale
Cerca
TANGENZIALE IN TILT
11 Aprile 2024 - 10:17
Un incidente e un incendio, mattina di caos in tangenziale
Mattinata molto difficile per gli automobilisti sulla tangenziale di Torino, a causa di un incidente e di un incendio che stanno causando code e disagi. Anche perché, lo ricordiamo, si vanno a sommare ai cantieri che sono aperti sulla principale arteria stradale della città e che già stanno causando molti disagi.
L'incidente è avvenuto all'altezza dello svincolo di Venaria, in direzione Milano. Per fortuna non si sono registrati feriti nello scontro tra due automobili, rimaste poi ferme proprio nella corsia di sorpasso. Sul posto sono accorsi gli agenti della polizia stradale e le ambulanze: per fortuna, come detto, di queste ultime non c'è stato bisogno ma gli agenti hanno dovuto chiudere sia la corsia di sorpasso sia quella centrale per consentire comunque le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi. Si è così creato un restringimento da tre a una corsia con le conseguenze facilmente immaginabili a livello di traffico: code chilometriche.
Quasi in contemporanea, un'auto ha preso improvvisamente fuoco mentre era in marcia nello svincolo di La Loggia. Per fortuna, il conducente è riuscito a uscire in tempo e anche in questo caso non si sono registrati feriti. Sul posto, oltre agli agenti della polizia stradale, anche i vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza il mezzo. Anche in questo caso però le conseguenze sul traffico sono state inevitabili, anche se meno pesanti rispetto a quelle dell'incidente di Venaria: lo svincolo infatti è stato chiuso per consentire lo spegnimento dell'incendio e la rimozione di ciò che resta dell'auto.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..