Cerca

RIVOLI

Cantieri all'80%, la scuola Gobetti riaprirà agli alunni il prossimo anno scolastico

Riapertura prevista per settembre, dopo i lavori di manutenzione straordinaria costati 2,5 milioni di euro

Aprirà a settembre la succursale della scuola "Piero Gobetti" di Rivoli (Fonte Facebook)

Aprirà a settembre la succursale della scuola "Piero Gobetti" di Rivoli (Fonte Facebook)

La succursale dell'Istituto Comprensivo Statale "Piero Gobetti" di Rivoli riapre a settembre.

Con un investimento di 2,5 milioni di euro per le norme e il miglioramento delle condizioni di sicurezza, per l'ottenimento del certificato di prevenzione incendi e per il miglioramento sismico della struttura di via Alba, il sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli ha annunciato che il termine dei lavori è previsto per quest'estate e l'apertura sarà il prossimo anno scolastico.

Nella giornata di ieri 16 aprile, il sindaco Tragaioli ha visitato personalmente il cantiere, assieme al vicesindaco Laura Adduce, all’assessore alla Viabilità Alfonso Lettieri e al dirigente scolastico Sara Campagnaro, dichiarando di aver già completato l'80% dei lavori di manutenzione straordinaria, avviati a luglio 2023 dopo una sospensione dovuta alla pandemia e a problemi di cantiere.

La visita alla scuola del sindaco Tragaioli con il Vicesindaco Laura Adduce, l’Assessore alla Viabilità Alfonso Lettieri e il Dirigente Scolastico Sara Campagnaro.

«Sono molto contento che i ragazzi a settembre potranno rientrare nella loro scuola in piena sicurezza. La tutela della salute e l’incolumità di lavoratori e studenti è una priorità della nostra Amministrazione comunale» ha affermato il primo cittadino di Rivoli, che conclude: «Aule nuove e capienti nelle quali possiamo posizionare arredi e materiali che per alcuni anni non abbiamo avuto a disposizione: possiamo potenziare la didattica laboratoriale che con enormi sforzi abbiamo comunque portato avanti. Finalmente i nostri studenti e gli insegnanti riacquisiscono spazi importanti per la didattica. Inizia un nuovo corso che sarà denso di soddisfazioni».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.