Cerca

Pecetto Torinese

AAA cercasi espositori per la Festa delle Ciliegie di Pecetto

Il Comune apre le "iscrizioni" agli espositori interessati a partecipare alla prestigiosa Festa delle Ciliegie

Le famose ciliegie di Pecetto Torinese (Fonte Instagram)

Le famose ciliegie di Pecetto Torinese (Fonte Instagram)

La festa delle ciliegie è ancora lontana ma a Pecetto Torinese fervono i preparativi per l'organizzazione di quella che sarà la 109esima edizione

La Festa delle Ciliegie è l'evento organizzato in collaborazione con la Pro-Loco e la FACOLT (Associazione Frutticoltori della Collina Torinese) che, ogni anno, celebra uno dei prodotti tipici della zona, le ciliegie appunto, con eventi, degustazioni e mostre. Quest'anno tra l'altro, la festa assumerà anche un significato storico particolare, poiché coincide con l'anniversario degli 800 anni dal primo documento storico che cita il nome di Pecetto, risalente all'11 gennaio 1224 e conservato nell'archivio storico di Chieri. 



Come negli ultimi anni, la festa sarà caratterizzata da una mostra mercato di prodotti agricoli ed enogastronomici. Accanto ai cerasicoltori, verranno ospitati i produttori del distretto del cibo del Chierese-Carmagnolese, dei prodotti del Paniere, di Strade di Colori e Sapori e gli operatori agricoli del Chierese e del Pianalto: sarà un'occasione per valorizzare le eccellenze del territorio, riconosciuto come Riserva MAB UNESCO.

Il Comune di Pecetto invita tutti gli interessati a partecipare alla festa, allestendo un banchetto per promuovere le proprie attività. L'inaugurazione ufficiale della festa è prevista per il 2 giugno, alle ore 11.30. Per partecipare con il proprio banchetto, è necessario inviare al Comune di Pecetto entro il 27 maggio il modulo previsto e versare un contributo all'ente organizzatore della festa. 


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.