Cerca

SETTIMO TORINESE

Muore sul lavoro, la banca blocca il conto a moglie e figli. Via alla raccolta fondi per Ernesto Wong

Le "sue" squadre di baseball si mobilitano per aiutare la famiglia. Ecco come donare

Ernesto Wong

Ernesto Wong

La burocrazia non ha cuore e non guarda in faccia nessuno, neanche vedove e orfani. Lo sanno, purtroppo sulla loro pelle, i parenti di Pavel Tanase, l'operaio di Settimo Torinese morto nell'esplosione della centrale di Suviana, e adesso anche quelli di Ernesto Wong, ex campione di baseball e allenatore - tragica coincidenza - proprio a Settimo Torinese della locale squadra del BC Settimo.

A entrambe le mogli infatti la banca, come previsto in casi di morte del coniuge, ha bloccato i rispettivi conti correnti. Conti che ovviamente saranno poi sbloccati ma, nel frattempo, moglie e figli oltre a dover convivere con il dolore della perdita si ritrovano in difficoltà ad affrontare sia le spese per i funerali che quelle per l'ordinaria amministrazione.

Se per la famiglia Tanase nei giorni scorsi si era mobilitata soprattutto la comunità romena di Settimo con una raccolta fondi, adesso a rendere nota la situazione relativa alla famiglia di Wong è il presidente della sua ex squadra, il Baseball Vercelli che lavora in strettissima collaborazione con il BC Settimo: «Abbiamo deciso - spiega Marco Natalini - di dare un aiuto alla famiglia in questo primo momento di vera difficoltà economicaIl Settimo sta avviando una raccolta fondi libera, dove ognuno di noi può dare secondo le proprie possibilità. Anche il più piccolo contributo può fare la differenza in un momento così difficile. Vi invito, quindi, a unirvi a noi in questo gesto di solidarietà. Che sia con una piccola donazione o con un semplice pensiero, ogni gesto di gentilezza conta».

Wong, morto a 50 anni in un incidente avvenuto mentre lavorava su una nave nel mar della Cina, lascia la moglie Emanuela, con la quale era sposato dagli inizi degli anni duemila e per la quale aveva deciso di trasferirsi a Settimo, e tre figli: il maggiore, Ernesto Leandro di 29 anni; il diciottenne William che ha ereditato dal papà la passione per il baseball (gioca nella Major League americana, nei Texas Ranger) e il più piccolo, Kevin, di soli 12 anni. Chiunque volesse contribuire alla raccolta fondi lo può fare con una donazione tramite paypal al seguente link https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=D3KLF3KUP4F9N

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.