Cerca

CARMAGNOLA

"Letti di Notte": il concorso fotografico che celebra il piacere della lettura

Più di cento foto in gara e dieci finalisti selezionati da una giuria di esperti: ecco i dettagli del concorso fotografico legato al festival letterario "Letti di Notte"

Il festival "Letti di Notte 2024" ha promosso il primo contest fotografico "Il piacere di leggere" (Fonte Facebook)

Il festival "Letti di Notte 2024" ha promosso il primo contest fotografico "Il piacere di leggere" (Fonte Facebook)

Il festival letterario-pop "Letti di Notte" ha sempre avuto il dono di sorprendere e coinvolgere. Quest'anno, una delle novità più attese è stata senza dubbio la prima edizione del contest fotografico "Il piacere di leggere". Un concorso che ha visto la partecipazione di oltre cento fotografi non professionisti, pronti a catturare, con i loro obiettivi, l'essenza stessa del piacere della lettura. Il contest, infatti, nasce proprio con l'intento di promuovere l'importanza e la bellezza della lettura e la vasta opportunità offerta dalle biblioteche per facilitare la scoperta tale bellezza. 

La giuria, composta da Roberta Rogina, delegata FIAF della provincia di Torino, Elisabetta Lucido e Filiberto Alberto, entrambi fotografi, ha avuto l'arduo compito di selezionare le dieci immagini finaliste. Tra gli autori delle foto selezionate troviamo Patrizia Bonfratello, Andrea Caliendo, Giovanni Cappello, Vidiah Evola, Katiuschia Fiorina, Giulia Mariotto, Sara Olivero, Laura Podda, Daniela Policriti e Morena Romano. 

Giovedì 9 maggio, alle ore 21:00, durante la conferenza stampa di "Letti di Notte 2024" che si terrà nella sala conferenze della Banca Territori del Monviso in via Chieri 31 a Carmagnola, si sveleranno al pubblico le opere selezionate. 

Dopo la rivelazione, le immagini saranno visibili e votabili sulla pagina Instagram della Banca Territori del Monviso fino al 12 giugno. Le tre immagini più votate riceveranno dei buoni spesa, grazie al contributo della stessa banca, spendibili nei negozi carmagnolesi. La premiazione avverrà venerdì 13 giugno, durante la penultima serata di "Letti di Notte".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.