Cerca

AVIGLIANA

Una domenica con gli Scout di Avigliana: è la festa dei loro 40 anni

Domenica 21 aprile ci sarà una grande festa per celebrare il "compleanno" del gruppo Scout di Avigliana

Il Gruppo Scout di Avigliana festeggia 40 anni di attività

Il Gruppo Scout di Avigliana festeggia 40 anni di attività

Era il 1984 quando alcuni giovani di Avigliana, ispirati dall'esperienza scout vissuta nella vicina Sant'Ambrogio e sostenuti dal parroco Don Roberto Balbiano, decisero di fondare un Gruppo Scout nella loro città. Da allora, sono passati 40 anni fatti di comunitàservizio e tante avventure

Domenica 21 aprile si festeggeranno, dunque, i 40 anni di attività. Un traguardo importante, che vuole essere condiviso non solo con chi oggi indossa il fazzolettone giallo verde, ma anche con tutti coloro che in questi anni hanno fatto parte di questa grande famiglia. 

La giornata di festa inizia dalla mattina, con i ragazzi del Gruppo che si ritroveranno nei luoghi più significativi di Avigliana. Ma il vero e proprio festeggiamento avrà luogo a partire dalle 15.30 presso il campo intitolato a Roberto Pich in via Oronte Nota. Qui, tra vecchie immagini e gadget, si potrà fare un tuffo nel passato e ritrovare volti familiari che hanno condiviso parte della storia del Gruppo.

Dopo 40 anni, lo scoutismo ad Avigliana è ancora straordinariamente vivo. E si prepara a vivere nuove avventure, a formare nuove generazioni di scout, a continuare a servire la comunità. Perché, come diceva Baden Powell, fondatore dello scoutismo, "l'avventura non è fuori dell'uomo, è dentro di lui".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.