Cerca

NICHELINO

Nichelino cambia la geografia dei mercati: riapre piazza San Quirico

Interventi da 300 mila euro per modernizzare il commercio realizzati grazie al bando "Distretti Urbani del commercio"

Riaperta piazza San Quirico Nichelino

Riaperta piazza San Quirico Nichelino

Nichelino ha riaperto piazza San Quirico, l'area in cui si tiene il mercato.

Con un intervento di riqualificazione da 300 mila euro, finanziato interamente con il bando regionale "Distretti Urbani del commercio" vinto dal Comune di Nichelino, si è rifatto il manto stradale, si è modernizzata la rete fognaria, installati i bagni nuovi e sostituiti i pozzetti elettrici per gli stand con colonnine verticali elettriche in tutte le aree della piazza, compresa l'area produttori antistante, anch'essa riqualificata.

Un risultato che rende orgoglioso il sindaco Giampiero Tolardo, che ieri ha ringraziato l'assessore Fiodor Verzola, Myriam di  Confesercenti Torino e Provincia e l'architetta Cinzia Reina per l'impegno dimostrato.

Questo progetto, che intende offrire un ambiente più accogliente e funzionale per i commercianti, passa ora alla piazza dove si tiene il mercato rionale del sabato, tra via I Maggio e via Ponchielli, per interventi mirati a migliorare la fruizione dei banchi. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.