Cerca

RIVA PRESSO CHIERI

Una nuova strada, e una rotonda, per i campi sportivi

Terminati i cantieri in via Faustina Mazzetti

Una nuova strada, e una rotonda, per i campi sportivi

Una nuova strada, e una rotonda, per i campi sportivi

Una bretella d’asfalto e una nuova rotonda regolano il traffico che va e torna dagli impianti sportivi di via Faustina Mazzetti. Così, a Riva presso Chieri, è stato messo in sicurezza il tratto tra strada Buttigliera (provinciale 120) e via Mazzetti, che ospita il principale campo da calcio comunale del paese, quello da calcetto e la piscina.

I cantieri erano iniziati la scorsa estate, finanziati dal Comune e dalla Città Metropolitana. Sono terminati nei giorni scorsi, con l’apertura al traffico della nuova bretella che collega via Mazzetti alla rotonda provinciale. «È un’opera importante per la sicurezza stradale - commenta il sindaco, Lodovico Gillio - Da via Mazzetti, non sarà più possibile accedere direttamente alla strada provinciale. Sarà per tutti obbligatorio passare dalla bretella e dalla rotonda, che garantisce una manovra meno pericolosa».

Secondo il progetto esecutivo, la rotonda ha un diametro di 25 metri ed è circondata da una carreggiata di 8,3. Le misure tengono conto del passaggio di molti mezzi pesanti, che transitano da quel tratto per raggiungere la vicina area industriale.
Sempre a Riva, sono terminati anche i lavori stradali lungo via Olivetti (zona industriale), che è stata collegata a via Giovanni Agnelli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.