Cerca

A CASTELLAMONTE

Tenta di rapinare un'anziana, lei si sente male e finisce in terapia intensiva

L'aggressore è scappato ma è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri

ferito

Foto di repertorio

Un rapinatore le ha puntato un coltello per portarle via la borsa. Lei è riuscita a resistere ma poi ha avuto un malore, per lo spavento: per questo una 70enne di Castellamonte è ricoverata nella terapia intensiva dell'ospedale di Ivrea. Le sue condizioni risultano gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.

L'aggressione è avvenuta alle 19.30 di venerdì sera, in via Massimo D'Azeglio, poco lontano dal Castello di Castellamonte. La signora stava camminando verso casa quando un uomo le si è avvicinato da dietro, ha tirato fuori un coltello e le ha ordinato di consegnargli la borsa. L'anziana si è rifiutata e ha gridato aiuto, attirando l'attenzione di altri passanti. Per questo il rapinatore ha dovuto desistere e scappare nelle vie del paese. 

La donna, sotto shock per quello che le era successo, si è sentita male ed è stata soccorsa dai sanitari del 118, chiamati dai testimoni della tentata rapina. Trasportata in ambulanza all'ospedale di Ivrea, ora la signora risulta fuori pericolo.

Nel frattempo i carabinieri si sono messi sulle tracce del bandito e lo hanno rintracciato nel giro di poche ore, anche grazie alla descrizione fornita dai presenti e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Sono così risaliti a un 35enne italiano, pregiudicato e residente a Castellamonte: l'uomo ha subito confessato ed è stato denunciato per tentata rapina aggravata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.