Cerca

Il fatto

Maltempo in Piemonte, il forte vento fa crollare le tegole di un tetto nell'area mercatale

Le raffiche hanno scoperchiato la parte centrale del tetto, l'accesso chiuso alla viabilità

 il forte vento fa crollare le tegole di un tetto

Le tegole crollate nell'area mercatale

Domenica di paura a Rivalta dove, nel pomeriggio, il forte vento ha sollevato e divelto le tegole dell’ala del mercato di piazza Bionda, nel cuore del centro storico cittadino. Le raffiche hanno scoperchiato la parte centrale del tetto, obbligando all’intervento immediato dei Vigili del fuoco volontari della cittadina e degli agenti della polizia municipale.

A dare l’allarme sono stati alcuni cittadini, appena si sono resi conto di quanto stava accadendo: per fortuna però non si sono registrati feritidanni a eventuali mezzi di passaggio, visto che al momento del crollo la piazza era deserta. Ora l’amministrazione sta valutando i danni e i primi interventi da effettuare per riportare la situazione in sicurezza.

Nel frattempo i vigili del fuoco e gli agenti della municipale hanno provveduto a mettere in sicurezza la viabilità circostante, a rimuovere le parti del tetto a rischio caduta e le macerie. Stesa anche una rete di sicurezza sotto la tettoia. Intanto il Comune ha diramato un avviso chiedendo ai cittadini di non passare o fermarsi assolutamente sotto l’ala mercatale, ora chiusa e inaccessibile, sino a quando non saranno concluse le opportune verifiche e approntati gli interventi di manutenzione già in programma sulla struttura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.