Cerca

Il progetto

All’ospedale arriva una risonanza magnetica da tre tonnellate

Sarà operativa entro il prossimo giugno, potrà garantire 12mila prestazioni all’anno

All’ospedale arriva una risonanza magnetica da tre tonnellate

All’ospedale arriva una risonanza magnetica da tre tonnellate

Oggi pomeriggio, martedì 24 aprile, presso la Radiologia dell’ospedale di Ivrea è stata installata per la prima volta nella storia del presidio ospedaliero la Risonanza Magnetica. È stata così messa a disposizione della comunità un’importante apparecchiatura diagnostica di ultima generazione, in risposta a un bisogno mai soddisfatto del territorio e dell’ospedale.

Dati il peso della strumentazione, di circa tre tonnellate, e gli importanti volumi, sono stati necessari rilevanti interventi strutturali. Da qui la necessità, vista la conformazione dell’ospedale, di praticare un’apertura sulla soletta da cui è stata calata dall’alto con una gru l’apparecchiatura.

Il controvalore economico complessivo dell’operazione, pari a circa 2 milioni e mezzo, sarà finanziato con la riduzione della mobilità passiva, consentendo quindi, in particolare ai cittadini dei Distretti di Ivrea e di Cuorgnè, di eseguire gli esami di risonanza magnetica in loco, senza doversi spostare.

La Risonanza Magnetica dell’ospedale di Ivrea sarà operativa a partire dal prossimo mese di giugno e a regime potrà garantire 10mila - 12mila prestazioni all’anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.