Cerca

MONCALIERI

Moncalieri: il Comune introduce dei voucher per pagare i centri estivi

L'iniziativa a sostegno delle famiglie in difficoltà economica: «Non vogliamo lasciare indietro nessuno», ha affermato il vicesindaco

Il Comune di Moncalieri introduce i voucher per aiutare le famiglie a pagare i centri estivi

Il Comune di Moncalieri introduce i voucher per aiutare le famiglie a pagare i centri estivi

Il Comune di Moncalieri ha annunciato la promozione di una nuova iniziativa volta a supportare le famiglie con maggiori difficoltà economiche nella gestione delle spese per i centri estivi per bambini e ragazzi, introducendo un sistema di voucher destinato a ridurre i costi dell'iscrizione

I voucher saranno disponibili per tutte le famiglie con minori dai tre ai tredici anni di età, con residenza a Moncalieri e con un ISEE inferiore ai 20.000 euro. L'obiettivo è proprio quello di rendere i centri estivi accessibili al maggior numero di giovani possibile, sostenendo le famiglie che altrimenti non saprebbero come affrontare i costi delle attività estive. 

Per richiedere il voucher, i genitori o i tutori legali dei ragazzi devono compilare un modulo online disponibile sul sito del Comune di Moncalieri attraverso l'autenticazione con SPID o Carta d'Identità Elettronica.

Una volta approvata la richiesta, il richiedente riceverà via email il voucher, che verrà detratto dalla tariffa totale del centro estivo scelto tra quelli accreditati dal Comune di Moncalieri. 

I fondi per questi voucher sono limitati e verranno distribuiti fino all'esaurimento delle risorse disponibili. Il vicesindaco Davide Guida ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa: «Non vogliamo lasciare indietro nessuno. È fondamentale per noi assicurare che tutti i bambini e ragazzi di Moncalieri abbiano la possibilità di godere di un'estate piena di attività educative e divertenti». 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.