Cerca

La novità

Riparte la vendita dei giornali: «Ho acquisito anche l’edicola»

Parla Piera Andreotti, titolare dello storico bar-osteria

Riparte la vendita dei giornali: «Ho acquisito anche l’edicola»

Piera Andreotti, titolare dello storico bar-osteria

A Pessione, frazione di Chieri che ospita lo stabilimento della Martini & Rossi, ripartirà a breve la vendita dei giornali grazie a Piera Andreotti. È la titolare dello storico bar-osteria davanti alla stazione, che a breve acquisirà anche la vicina tabaccheria ed edicola. «Da qualche settimana, la distribuzione dei giornali è sospesa - spiega -. Io sto già lavorando per riattivarla. Sono molto legata a Pessione e mi fa piacere intraprendere anche questa nuova attività. Partirò appena il Monopolio avrà sbrigato tutte le pratiche burocratiche per il passaggio di proprietà».

Sono passati quasi trent’anni da quando i coniugi Gabriella Bosco e Marco Ripagrande hanno iniziato a gestire la tabaccheria-edicola. Da dietro il bancone, hanno visto la frazione cambiare. «Purtroppo, a livello commerciale, si è poco alla volta desertificata - constata Ripagrande -. Oggi restano poche attività e ci sono diversi locali vuoti. Noi dobbiamo davvero ringraziare la nostra clientela, che è sempre rimasta costante. Pessione è sempre stato un posto di passaggio, anche se le attività come la nostra hanno subito le crisi di alcune fabbriche dei dintorni. La domanda dei materiali da cartoleria è crollata quando hanno aperto i grandi supermercati».

Marco Ripagrande

E le sigarette? «Per quelle, le vendite sono rimaste sempre costanti. Chi fuma, non smette di farlo. Oggi ci sono molti nuovi prodotti. Li provano soprattutto i più giovani».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.