Cerca

La vergogna

Tranciano i denti a un coniglietto e poi lo abbandonano nel parco

Trovato con gli incisivi messi fuori uso, l'animale è stato affidato al Canc

Tranciano i denti a un coniglio e poi lo abbandonano nel parco

Tranciano i denti a un coniglio e poi lo abbandonano nel parco

Nella mattinata del sabato 27 aprile 2024 nel parco pubblico di via Sauro a Orbassano, è stato trovato un coniglio adulto maschio, appartenente alla razza ariete.

L'animale presentava i due incisivi tranciati, verosimilmente con l'ausilio di una tenaglia o una tronchese, e sembra essere stato abbandonato senza ricevere le dovute cure. Il coniglio è ora al Centro animali non convenzionali (Canc) di Grugliasco, dove i veterinari hanno deciso di chiamarlo Gin e si occupano della sua riabilitazione.

«Gin è in condizioni molto gravi - riferiscono dal centro - a causa di una grave malocclusione dentale. Stiamo attendendo che la sua condizione si stabilizzi, così da poterlo sottoporre ad anestesia e correggere i denti cresciuti in modo anomalo, che gli causano seri problemi alimentari. Nel frattempo, lo alimentiamo con l'ausilio di una siringa».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.