l'editoriale
Cerca
VINOVO
30 Aprile 2024 - 11:28
Il Castello della Rovere di Vinovo ospita il Festival delle Magie
Il suggestivo Castello Della Rovere di Vinovo è teatro di un evento che unisce arte, cultura e mistero: il Festival delle Magie. Questa manifestazione, che proseguirà fino al 2 giugno, offre una serie di spettacoli, attrazioni e laboratori pratici su argomenti affascinanti che coinvolgono un pubblico di tutte le età.
Tra i laboratori più attesi vi è "La magia dei profumi", un viaggio sensoriale che svela il potere emozionale degli aromi, in programma venerdì 3 maggio. Un insegnante esperto, coadiuvato dai suoi assistenti, guiderà i partecipanti alla scoperta del misterioso potere dei profumi, capaci di agire nei modi più diversi sulla sfera emozionale. Gli inebrianti aromi di incensi, resine e oli essenziali avvolgono l'ambiente, creando un'atmosfera di profonda suggestione.
Durante il laboratorio, i partecipanti apprendono come classificare i profumi in base alla loro origine e al loro uso secondo la tradizione magica. Verranno poi mostrate le tecniche per la realizzazione di unguenti, balsami e sfumini e si sveleranno gli usi pratici di questi prodotti in base alle corrispondenze planetarie e astrali, per sapere come preparare, conservare e scegliere il profumo giusto per canalizzare l'energia necessaria in ogni occasione. Ogni partecipante avrà l'opportunità di portarsi a casa un'ampollina con la "mistura magica" che ha preparato durante la lezione.
Ma il "Festival delle Magie" non si limita solo ai laboratori pratici. Il Castello, infatti, ospiterà fino al 2 giugno tre mostre differenti: "Ab Ovo. Luci, misteri e alchimie" che offre un'immersione nel mondo mistico e magico delle uova, dall'antichità ai nostri giorni. "Ov-azioni. La creatività delle donne", mostra sulla femminilità realizzata da dodici artiste provenienti da varie regioni italiane. E infine, "Il mondo mitomagico di Mario Zanoni" che presenta una selezione di spettacolari opere in terracotta che trasportano nel mondo oscuro e affascinante dei miti greci.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..