Cerca

VINOVO

Il Castello della Rovere di Vinovo ospita il Festival delle Magie

Fino al 2 giugno laboratori pratici, mostre e attrazioni per un pubblico di tutte le età

Il Castello della Rovere di Vinovo ospita il Festival delle Magie

Il Castello della Rovere di Vinovo ospita il Festival delle Magie

Il suggestivo Castello Della Rovere di Vinovo è teatro di un evento che unisce arte, cultura e mistero: il Festival delle Magie. Questa manifestazione, che proseguirà fino al 2 giugno, offre una serie di spettacoli, attrazioni e laboratori pratici su argomenti affascinanti che coinvolgono un pubblico di tutte le età. 

Tra i laboratori più attesi vi è "La magia dei profumi", un viaggio sensoriale che svela il potere emozionale degli aromi, in programma venerdì 3 maggio. Un insegnante esperto, coadiuvato dai suoi assistenti, guiderà i partecipanti alla scoperta del misterioso potere dei profumi, capaci di agire nei modi più diversi sulla sfera emozionale. Gli inebrianti aromi di incensi, resine e oli essenziali avvolgono l'ambiente, creando un'atmosfera di profonda suggestione



Durante il laboratorio, i partecipanti apprendono come classificare i profumi in base alla loro origine e al loro uso secondo la tradizione magica. Verranno poi mostrate le tecniche per la realizzazione di unguenti, balsami e sfumini e si sveleranno gli usi pratici di questi prodotti in base alle corrispondenze planetarie e astrali, per sapere come preparare, conservare e scegliere il profumo giusto per canalizzare l'energia necessaria in ogni occasione. Ogni partecipante avrà l'opportunità di portarsi a casa un'ampollina con la "mistura magica" che ha preparato durante la lezione.

Ma il "Festival delle Magie" non si limita solo ai laboratori pratici. Il Castello, infatti, ospiterà fino al 2 giugno tre mostre differenti: "Ab Ovo. Luci, misteri e alchimie" che offre un'immersione nel mondo mistico e magico delle uova, dall'antichità ai nostri giorni. "Ov-azioni. La creatività delle donne", mostra sulla femminilità realizzata da dodici artiste provenienti da varie regioni italiane. E infine, "Il mondo mitomagico di Mario Zanoni" che presenta una selezione di spettacolari opere in terracotta che trasportano nel mondo oscuro e affascinante dei miti greci.




Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.