Cerca

chieri

Stop alle merende al liceo Monti dopo i controlli di Nas e Asl

Il servizio al liceo dovrebbe riprendere la prossima settimana

Stop alle merende al liceo Monti dopo i controlli di Nas e Asl

Stop alle merende al liceo Monti dopo i controlli di Nas e Asl

Prima sono arrivati i Nas, poi gli ispettori dell’Asl To5. Hanno riscontrato delle irregolarità nel servizio di distribuzione merende al liceo Monti di Chieri. Per questo, da alcuni giorni, è stato sospeso.

«Nessun problema riguarda la qualità e la conservazione dei cibi - tranquillizza Carlo Maria Tresso, fondatore dell’Att, l’impresa che gestisce il servizio - Le contestazioni sono solo per gli ambienti in cui assembliamo i nostri prodotti. Non avevamo a disposizione un bagno e uno spogliatoio, che invece bisogna avere. Ci siamo già attivati con la scuola per individuare quelli da usare in futuro. Poi hanno contestato la pulizia di un fornelletto e la presenza di ghiaccio in un frigo. Provvederemo a riordinare. Il controllo è avvenuto a metà mattina, prima delle pulizie di fine giornata».

L’azienda punta a tornare operativa dalla prossima settimana. Prima, dovrà dimostrare alle autorità di essersi messa in regola sotto ogni punto di vista. Fondata nel 2011, l’Att dà lavoro a decine di persone con disabilità cognitive o sindromi di tipo autistico. Al Monti, sono sei lavoratori in tutto, che al mattino preparano panini e altre merende nei locali dell’ex bar, poi li servono agli studenti negli intervalli. «Per molti di loro, questa esperienza sta segnando una tappa fondamentale nel percorso verso l’indipendenza - spiega Tresso - Il lavoro aiuta a sentirsi parte attiva della propria vita». Partecipano al progetto anche alcuni psicologi ed educatori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.