Cerca

IVREA

Ivrea sperimenta il doppio senso di marcia su via Garibaldi e il limite di velocità a 30 km/h

Il Comune ha introdotto una nuova viabilità per migliorare la circolazione del traffico

Il Comune di Ivrea sperimenta il doppio senso di marcia su via Garibaldi e il limite di velocità a 30 km/h

Il Comune di Ivrea sperimenta il doppio senso di marcia su via Garibaldi e il limite di velocità a 30 km/h

L'amministrazione comunale di Ivrea ha annunciato un importante cambiamento della viabilità della città che prevede l'introduzione di una sperimentazione che mira a migliorare la circolazione del traffico in una delle vie più trafficate della città.

Lungo via Garibaldi, infatti, i veicoli potranno transitare in entrambe le direzioni e non più a senso unico come accadeva prima. Si spera, in questo modo, di facilitare l'accesso alle zone centrali della città e di limitare il più possibile la formazione di ingorghi. 

Per garantire che la transizione al nuovo sistema di traffico sia il più fluida possibile, è stato imposto un limite di velocità di 30 km/h lungo tutto il percorso. L'Amministrazione esorta gli automobilisti a procedere con cautela, soprattutto in prossimità del Ponte Vecchio. Qui la visibilità è stata migliorata grazie all'installazione di uno specchio parabolico. Si richiede però di prestare attenzione in particolare nei confronti degli autobus provenienti da Porta Aosta, ai quali bisogna dare la precedenza. 

L'adozione di questa misura verrà monitorata attentamente nelle prossime settimane per valutare gli impatti sulla sicurezza stradale e sulla fluidità del traffico. I risultati di questa fase sperimentale determineranno se il doppio senso di marcia diventerà una soluzione permanente o se saranno necessari ulteriori aggiustamenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.