l'editoriale
Cerca
CHIVASSO
03 Maggio 2024 - 12:21
Un nuovo giardino sicuro per i bambini della Scuola dell'Infanzia "A.A. Torasso" di Chivasso
Il giardino della Scuola dell'Infanzia "Angela ed Andrea Torasso" a Chivasso, dopo un periodo di lavori di riqualificazione, torna ad essere un luogo di gioco e apprendimento per i più piccoli. Da oggi i bambini potranno nuovamente godere di questo spazio, reso più sicuro e rispettoso dell'ambiente grazie all'intervento voluto dall'amministrazione comunale di Chivasso.
L'area verde, che si estende per circa 400 mq, è stata completamente rinnovata. Il vecchio manto erboso è stato sostituito con un tipo di erba sintetica innovativa e completamente riciclabile. Questo materiale, oltre ad essere rispettoso dell'ambiente, è perfettamente adatto all'utilizzo da parte dei bambini, garantendo loro un luogo di gioco sicuro e confortevole.
Il giardino, che congiunge i due corpi di fabbrica del plesso scolastico ed è ora attraversato da un nuovo camminamento con pavimentazione in gomma riciclata e marmette autobloccanti. Questo percorso, oltre a garantire una maggiore sicurezza per i bambini, facilita la fruizione dell'intera area verde.
Nel tentativo di voler garantire un ambiente sicuro per tutti i bambini, sono state rimosse tutte le strutture non più conformi alle norme di sicurezza. Inoltre, i piani di calpestio sono stati regolarizzati attraverso l'eliminazione delle asperità sul terreno e il fondo naturale è stato preparato per un idoneo drenaggio idrico.
La riqualificazione ha portato anche alla ricollocazione del punto acqua con l'installazione di una nuova fontana e alla creazione di adeguate aree di rispetto per gli alberi dell'area. Il giardino della scuola dell'infanzia "Angela ed Andrea Torasso" torna quindi a essere un luogo di gioco e di scoperta per i bambini, un luogo dove la natura e la sicurezza si fondono per creare un ambiente ideale per la crescita e lo sviluppo dei più piccoli.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..