Cerca

VIABILITA'

Autostrada Torino-Bardonecchia, la galleria Giaglione chiusa fino a luglio per realizzare il nuovo svincolo di Chiomonte

Disagi in vista sull'A32, specialmente nei week end estivi con il rientro dalla montagna

galleria giaglione

Autostrada Torino-Bardonecchia, la galleria Giaglione chiusa fino a luglio per realizzare il nuovo svincolo di Chiomonte

Non hanno pace gli automobilisti che devono percorrere l'autostrada Torino-Bardonecchia. Ai cantieri che già da tempo "affliggono" turisti e pendolari, costringendoli allo slalom tra riduzioni di corsie e svincoli chiusi, se ne sta infatti per aggiungere un altro.

Da lunedì prossimo, 6 maggio, infatti, è la comunicazione di Sitaf, partiranno i lavori per la realizzazione del nuovo svincolo di Chiomonte, opera che rientra tra quelle necessarie per la realizzazione del tunnel di base della linea ferroviaria Torino-Lione. Per consentire agli operai di lavorare sull'A32, sarà necessario chiudere al traffico la galleria Giaglione in direzione Torino con la conseguente deviazione del traffico e istituzione del doppio senso di marcia all'interno della galleria in direzione Bardonecchia.

Inevitabili saranno le code nei momenti di maggior traffico, anche perché la misura sarà in vigore addirittura fino al 15 luglio, cioè nella prima parte di estate quando Val di Susa, nei giorni festivi, diventa la meta preferita dai torinesi in cerca di refrigerio. Periodo nel quale già normalmente si formano lunghe code, specialmente nei momenti di rientro: la chiusura della galleria potrebbe creare un nuovo "tappo" con conseguenze facilmente intuibili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.