Cerca

Il fatto

La polisportiva comunale pronta a riaprire: affidata dopo 18 mesi ai fratelli Ugliengo

La cooperativa che la gestiva aveva restituito le chiavi al Municipio

La polisportiva comunale pronta a riaprire

La polisportiva comunale pronta a riaprire

È chiusa dal 1 gennaio 2023, quando la cooperativa che la gestiva ha restituito le chiavi al Municipio e interrotto le attività. Un anno e mezzo dopo, la polisportiva comunale di Montaldo, in via Marentino 3, sta per riaprire i battenti.

Il Comune, infatti, ha individuato i fratelli Elisa e Marco Ugliengo come nuovi gestori. «A breve firmeremo la convenzione, che durerà sei anni - annuncia il sindaco Sergio Gaiotti -. In questo modo, potranno riaprire i locali che sono il vero perno della socialità nel nostro paese. Negli anni abbiamo investito molte risorse per adeguarli alle nuove normative e renderli più belli e funzionali».

Rischiavano però di rimanere inutilizzati, visto che, dallo scorso anno, nessuno si era più fatto avanti per gestirli. Il Comune aveva pubblicato due bandi, entrambi andati deserti. Secondo le normative, solo dopo il secondo ha potuto individuare autonomamente i nuovi gestori, affidandosi a due persone molto note in paese.

Elisa Ugliengo, 45 anni, è organizzatrice di eventi e in passato è già stata anche assessora. Il fratello Marco, dieci anni in meno, ha esperienze lavorative nel mondo della ristorazione. Il loro obiettivo è aprire entro il 10 giugno, quando alla polisportiva inizierà l’estate ragazzi. Prima vorrebbero rimbiancare le pareti e rinnovare il bancone del bar e la cucina.
Il circo sarà aperto sei giorni su sette, secondo la convenzione con il Comune. Ospiterà anche eventi musicali, sportivi e culturali, dedicati a chi abita in paese e anche a chi vive altrove.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.