Cerca

Bruino

Si finge un poliziotto e truffa un 70enne, il nuovo colpo dei truffatori a domicilio

La truffa a Bruino, rubati oltre 10mila euro tra soldi e preziosi

Si finge un poliziotto e truffa un 70enne, il nuovo colpo dei truffatori a domicilio

L'anziano è stato truffato per oltre 10mila euro da un finto poliziotto

La vittima, un anziano di 70 anni residente a Bruino, nella cintura sud di Torino, è stata raggirata da un individuo che si è spacciato per un agente di polizia, sottraendogli beni per un valore complessivo di oltre 10mila euro.

Il fatto è accaduto ieri: l'uomo, approfittando della fiducia che generalmente si ripone nelle forze dell'ordine, ha bussato alla porta del pensionato con la scusa di dover effettuare alcuni "controlli di sicurezza" nella zona. Una volta entrato nell'abitazione, ha convinto il pensionato a mostrargli oggetti preziosi, come diversi orologi di valore. Approfittando di un momento di distrazione dell'anziano, il truffatore ha preso tutto prima di darsi alla fuga. Il 70enne, realizzato quanto accaduto e dell'inganno subito ha immediatamente allertato i carabinieri. 

Le forze dell'ordine, una volta ricevuto l'allarme, hanno prontamente avviato le indagini per rintracciare il malvivente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.