Cerca

Competizione di matematica

L'istituto "Centopassi" di Sant'Antonino di Susa alle Finali Nazionali di Matematica 2024

Coinvolti oltre 150 studenti dell'Istituto, ottimo il posizionamento in classifica per le Coppa Ecolier e Kangourou

La scuola "Centopassi" di Sant'Antonino di Susa alle competizioni Kangourou 2024

La scuola "Centopassi" di Sant'Antonino di Susa alle competizioni Kangourou 2024

Grande orgoglio ed entusiasmo per l'Istituto Comprensivo "Centopassi" di Sant'Antonino di Susa, che anche quest'anno, ha partecipato alle finali nazionali delle gare di matematica "Kangourou 2024", tenutesi a Cervia, con il coinvolgimento di più di 150 alunni dell'Istituto.

Sono stati tre giorni di gare divertenti, molto difficili e avvincenti per i ragazzi ed i bambini dell’Istituto "Centopassi". Hanno gareggiato per primi i più grandi, "La Setta dei Kanguri", che accompagnati dalla professoresse Marta Vitale e Paola Rocci, si riconfermano tra i migliori team d’Italia nelle gare a squadre della Coppa Kangourou, arrivando 22esimi sulle quasi 100 squadre presenti alla finale, scalando circa 25 posizioni rispetto al già molto buono piazzamento dello scorso anno. 

Grande l'emozione di tutti a fine gara, compresa quella della professoressa e teamleader Vitale: «Felicissimi di arrivare alle finali con entrambe le squadre, per un progetto che accompagna gli alunni dagli 8 ai 14 anni. I giochi Kangourou toccano emotività forti e gli alunni si divertono tantissimo a collaborare insieme, pur avendo età molto diverse». 

E mentre la Setta dei Kanguri va a godersi la giornata premio a Mirabilandia, arrivano i piccoli della Centopassi, che già da febbraio avevano ottenuto la qualificazione alla finale della Coppa Ecolier.

I "Kangurini Tattici", allenati dalle maestre Anna Chiaberto e Elena Bogliano, si sono presentati puntuali ed entusiasti al “cancelletto di partenza” sabato pomeriggio presso il Palazzetto dello Sport di Cervia, accompagnati dalle rispettive famiglie che li hanno supportati in questa loro prima finale della gara. Emozionatissimi e molto fieri, alla fine i piccoli hanno concluso in 20esima posizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.