l'editoriale
Cerca
Danza
09 Maggio 2024 - 18:42
La scuola di danza di Denise Zucca vince il Primo Premio all'ExpoDanza
Grande successo per il centro studio danza "Denise Zucca" di Grugliasco, che lo scorso sabato 4 e domenica 5 maggio ha vinto all'8ª edizione del Festival ExpoDanza International Competition di Varazze, in Liguria. La scuola di Denise Zucca ha portato come unica coreografia in gara “Back and Forth”, vincendo il Primo Premio nella Categoria Gruppi Modern-Contemporaneo Teen e ottenendo prestigiose borse di studio internazionali.
Hanno danzato per il centro studio di Grugliasco Ruben Migliarese, Greta Russo, Alessandra Ferrero, Aurora Colombi, Ginevra Azzola, Chiara Abbrancati, Alice Di Coste, Vittoria Ghersi e Giulia Angrisano. Con la coreografia di Denise Zucca e il prezioso aiuto delle assistenti Elisa Amadei e Elena Rossi.
Madrina del Festival, Jasmine Cammarota della Béjart Ballet Lausanne, una figura di riferimento nel mondo coreografico, che ha premiato gli stessi allievi del Centro Studio Danza. In giuria anche numerosi altri esponenti della Danza nazionale e internazionale.
«Vincendo il Primo Premio - spiega Denise Zucca - gli allievi della scuola hanno avuto la grande opportunità di prendere parte al galà finale “ExpoDanza Giovani Talenti”- defilé per tutti i primi classificati di categoria».
Gli stessi ragazzi debutteranno con i ballerini della compagnia Mixit, la compagnia giovanile della scuola, domani, venerdì 10 maggio, con lo Spettacolo “The Hallway”, in collaborazione con Casa del Teatro Ragazzi e "Giovani di Torino", che ospiterà l'evento all’interno della rassegna coreografica dedicata agli adolescenti “Giovani Sguardi”.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..