Cerca

AVIGLIANA

La Festa del Gelato di Avigliana: un weekend all'insegna della dolcezza con degustazioni e intrattenimento per tutti

La festa si terrà dal 17 al 19 maggio: un programma ricco di appuntamenti divertenti e squisiti

La Festa del Gelato di Avigliana: un weekend all'insegna della dolcezza con degustazioni e intrattenimento per tutte le età  (Fonte Instagram)

La Festa del Gelato di Avigliana: un weekend all'insegna della dolcezza con degustazioni e intrattenimento per tutte le età (Fonte Instagram)

Il cuore medievale di Avigliana si prepara a rivivere un weekend all'insegna della dolcezza con la seconda edizione della Festa del Gelato, in programma dal 17 al 19 maggio al parco Alveare Verde. L'evento è patrocinato dal Comune di Avigliana e dall'Unione Montana Valle Susa, con la collaborazione di Distretto Urbano del Commercio e Valsusa Turismo.

Quest'anno, dopo il grande successo dell'edizione inaugurale del 2023, la manifestazione si arricchisce di nuove attrazioni, dedicando ampio spazio a degustazioni e dimostrazioni di gelato artigianale, a cura di rinomate gelaterie e maestri del settore.

«Dopo il successo della prima edizione del 2023 - ha spiegato l'assessora al Commercio del Comune di Avigliana - quest'anno la formula è rinnovata e dedica maggior spazio alle degustazioni e dimostrazioni, che avevano avuto un grande gradimento da parte del pubblico, a cura di importanti gelaterie e operatori del settore del gelato artigianale».

Le porte del parco si apriranno al pubblico alle 14 di venerdì 17 maggio e l'evento proseguirà fino a domenica sera, con orario continuato dalle 10 alle 23. Venerdì mattina, inoltre, ci sarà un'anteprima dedicata alle scuole locali, con laboratori didattici e degustazioni finali.

Il programma delle tre giornate è ricco di appuntamenti. Tutti i pomeriggi vedranno l'alternarsi di dimostrazioni dal vivo di gelateria e pasticceria a cura di esperti del settore, come Fabio Vair, Andrea Consales, e molti altri. Anche l'arte del gelato di un tempo avrà il suo spazio, con dimostrazioni che includeranno l'uso di macchinari vintage degli anni '50.

L'intrattenimento sarà garantito anche per i più piccoli, con castelli gonfiabili, spettacoli e musica dal vivo. Il DJ set del duo Nippols animerà la serata di venerdì, mentre sabato sera sarà la volta delle esibizioni delle scuole di danza Armonia del Movimento e La Flaca.

Domenica, infine, si potrà godere di un picnic su prenotazione, in collaborazione con il Chiosco Alveare Verde.

Un appuntamento da non perdere, dunque, per un pubblico di tutte le età, dai più piccoli ai più grandi. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.