l'editoriale
Cerca
Villastellone
15 Maggio 2024 - 15:46
Sabato 18 maggio, in piazza Libertà a Villastellone, una serata quiz gratuita con il gioco Dr. Why
Cosa può rendere una piazza il cuore pulsante di una comunità? Forse un evento che unisce divertimento, cultura e socializzazione. Questo è ciò che accadrà sabato 18 maggio in Piazza Libertà a Villastellone, dove per la prima volta si terrà il gioco a quiz "Dr. Why". Un'occasione unica per mettersi alla prova con domande di cultura generale e trascorrere momenti piacevoli in compagnia. Per la serata verrà allestito uno stand dalla Pro Loco, in cui sarà possibile cenare.
Le regole di Dr. Why - dottor perchè - sono semplicissime: un presentatore legge le domande a cui i partecipanti, solitamente divisi in squadre, dovranno rispondere non solo correttamente, ma anche più velocemente degli altri per salire in classifica. I più veloci conquistano più punti, chi sbaglia invece li perde.
Piazza Libertà diventerà per una sera un grande salotto all'aperto dove cultura e divertimento si fonderanno creando un'atmosfera vivace e inclusiva. Non va dimenticato l'importante impatto che eventi di questo tipo possono avere sull'economia locale. L'Associazione Commercianti Com.Pr.A.Vill, promotrice dell'evento, ha chiaramente l'obiettivo di aumentare la visibilità e l'attrattività del centro cittadino. Attraverso "Dr. Why", si prevede un incremento delle visite in piazza, con benefici diretti per i negozi, i bar e i ristoranti della zona. È un esempio lampante di come cultura e commercio possano andare di pari passo, contribuendo allo sviluppo socio-economico del territorio.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..