l'editoriale
Cerca
Villastellone
15 Maggio 2024 - 15:46
Sabato 18 maggio, in piazza Libertà a Villastellone, una serata quiz gratuita con il gioco Dr. Why
Cosa può rendere una piazza il cuore pulsante di una comunità? Forse un evento che unisce divertimento, cultura e socializzazione. Questo è ciò che accadrà sabato 18 maggio in Piazza Libertà a Villastellone, dove per la prima volta si terrà il gioco a quiz "Dr. Why". Un'occasione unica per mettersi alla prova con domande di cultura generale e trascorrere momenti piacevoli in compagnia. Per la serata verrà allestito uno stand dalla Pro Loco, in cui sarà possibile cenare.
L'iniziativa, organizzata dall'Associazione Commercianti Com.Pr.A.Vill con il patrocinio del Comune di Villastellone, promette di essere un appuntamento imperdibile per gli abitanti del luogo e non solo. La partecipazione è completamente gratuita, inoltre, l'unico strumento necessario per partecipare è uno smartphone, che servirà da interfaccia per rispondere alle domande proposte.
Le regole di Dr. Why - dottor perchè - sono semplicissime: un presentatore legge le domande a cui i partecipanti, solitamente divisi in squadre, dovranno rispondere non solo correttamente, ma anche più velocemente degli altri per salire in classifica. I più veloci conquistano più punti, chi sbaglia invece li perde.
Piazza Libertà diventerà per una sera un grande salotto all'aperto dove cultura e divertimento si fonderanno creando un'atmosfera vivace e inclusiva. Non va dimenticato l'importante impatto che eventi di questo tipo possono avere sull'economia locale. L'Associazione Commercianti Com.Pr.A.Vill, promotrice dell'evento, ha chiaramente l'obiettivo di aumentare la visibilità e l'attrattività del centro cittadino. Attraverso "Dr. Why", si prevede un incremento delle visite in piazza, con benefici diretti per i negozi, i bar e i ristoranti della zona. È un esempio lampante di come cultura e commercio possano andare di pari passo, contribuendo allo sviluppo socio-economico del territorio.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..