Cerca

Monte Bianco

Problemi al traforo del Monte Bianco, traffico deviato verso il Frejus

Un guasto tecnico causa deviazioni del traffico pesante verso il traforo del Frejus, attivato il piano di emergenza viabilità principale

Traforo Monte Bianco

Guasto tecnico al traforo del Frejus, deviazione del traffico pesante (foto d'archivio)

Nella prima mattinata di oggi, mercoledì 15 aprile, si è verificato un problema tecnico al traforo del Monte Bianco

La comunicazione è arrivata dal Dipartimento Protezione Civile e Vigili del Fuoco della Presidenza della Regione Valle d'Aosta, che ha precisato: «A seguito di un problema tecnico al tunnel del Monte Bianco e alla prossima saturazione delle aree di sosta dei mezzi pesanti, è stata disposta l'applicazione del piano di emergenza viabilità principale. Di conseguenza, alle prefetture di Torino e Vercelli è stato richiesto di deviare il traffico pesante verso il traforo del Frejus».

All'interno del tunnel è possibile dunque passare grazie al senso unico alternato ma per evitare ingorghi al traffico merci si è preferito attuare il piano di emergenza.


La Protezione Civile e i Vigili del Fuoco della Regione Valle d'Aosta hanno svolto un ruolo cruciale nella gestione dell'emergenza. La loro tempestiva comunicazione e l'attivazione del piano di emergenza hanno permesso di evitare situazioni di caos e di garantire una gestione ordinata del traffico. Tuttavia, la deviazione dei tir verso il traforo del Frejus ha sollevato preoccupazioni tra i residenti della Valsusa, che temono un aumento del traffico e dei disagi nella loro quotidianità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.