Cerca

VOLVERA

Anziano scomparso a Volvera: ritrovato dopo un'intera giornata di ricerche

L'uomo era in stato confusionale ma in buone condizioni. È stato trasportato in ospedale per accertamenti

Anziano scomparso a Volvera: ritrovato dopo un'intera giornata di ricerche

Anziano scomparso a Volvera: ritrovato dopo un'intera giornata di ricerche

Una giornata di grande apprensione quella di ieri a Volvera, in provincia di Torino, dove un uomo di 82 anni, residente in via Garibaldi, è uscito di casa senza farvi più ritorno

L'anziano, un italiano di cui non sono state rese note le generalità, ha lasciato la sua abitazione nelle prime ore del mattino. Quando i familiari si sono accorti della sua assenza prolungata, hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine. Subito dopo è partito un piano di ricerca che ha visto coinvolti i carabinieri, la protezione civile, la polizia locale e numerosi volontari della cittadina, preoccupati per le sorti dell'anziano signore.  

Le ricerche sono proseguite per tutta la giornata, con squadre che hanno battuto palmo a palmo le aree circostanti. Le autorità hanno utilizzato ogni mezzo a loro disposizione, inclusi droni e unità cinofile, per cercare di localizzare l'uomo nel minor tempo possibile.

Finalmente, poco prima della mezzanotte, l'anziano è stato ritrovato nei pressi del depuratore SMAT, nella zona di viale Europa Unita. Era in stato confusionale, ma le sue condizioni di salute non erano critiche. L'uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale per accertamenti. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.