Cerca

terremoto

Quinto terremoto in meno di una settimana in provincia di Torino. Epicentro in Canavese

Come per le quattro scosse precedenti, la magnitudo per fortuna è stata debole: nessun danno

terremoto

Quinto terremoto in meno di una settimana in provincia di Torino. Epicentro in Canavese

Quinta scossa di terremoto in meno di una settimana in provincia di Torino. Per fortuna, come per le precedenti quattro, anche questa è stata di lieve intensità e non ha provocati danni o creato allarmi. 

I sismografi dell'Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) hanno registrato la scossa pochissimi secondi prima della mezzanotte, alle 23.59 e 26 secondi, individuando l'epicentro in Canavese, per la precisione in Valchiusella, a 5 chilometri a nord ovest da Traversella e a una profondità di 10 chilometri. La magnitudo è stata lieve: 1.5, tanto da non essere avvertita dalla popolazione.    

Un terremoto molto simile, per orari e magnitudo, ai quattro che lo hanno preceduto. I primi due si erano verificati giovedì nel pinerolese:

L'epicentro del terzo terremoto, appena 24 ore dopo, era stato individuato a La Loggia:

La quarta e ultima (prima di oggi) scossa risale invece a sabato, con epicentro nelle Valli di Lanzo:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.