Cerca

L'evento

La Sagra dell'Asparago di Santena resiste: evento confermato nonostante il violento temporale

L'organizzazione assicura che le cene e gli eventi previsti si svolgeranno regolarmente fino a domenica 26 maggio

L'organizzazione conferma che l'evento proseguirà regolarmente fino a domenica 26 maggio, come inizialmente programmato

L'organizzazione conferma che l'evento proseguirà regolarmente fino a domenica 26 maggio, come inizialmente programmato

Il violento temporale che ha colpito Santena non ha fermato la 91esima edizione della Sagra dell’Asparago, organizzata dalla pro loco locale. Nonostante i danni causati dall'acqua e dalla grandine, l'evento proseguirà regolarmente fino a domenica 26 maggio, come inizialmente programmato.

Il PalAsparago, la tensostruttura che ospita l'evento, ha riportato solo lievi danni, con la copertura che ha ceduto solo in un punto vicino alla cucina. Tuttavia, i visitatori non risentiranno di queste problematiche, poiché le cene e gli eventi previsti si svolgeranno regolarmente. La pro loco si è attivata prontamente per riparare i danni e garantire la continuità della manifestazione.

Produttori dell’asparago e pro loco si sono uniti per fronteggiare insieme le conseguenze del maltempo, assicurando che non ci saranno problemi nell'approvvigionamento di asparagi per i pasti dei prossimi giorni. Nonostante i danni subiti dai germogli fuori terra a causa della grandine, i produttori assicurano che nuovi germogli spunteranno presto e che l'approvvigionamento non sarà compromesso. Anche l’evento programmato in piazza è confermato. E le previsioni per il fine settimana sembrano buone.

La collaborazione tra produttori e organizzatori, resa ancora più forte dalle avversità meteorologiche, dimostra la determinazione nel garantire il successo della Sagra dell’Asparago. L'invito è rivolto a tutti coloro che desiderano partecipare all'evento, assicurando che non ci saranno ostacoli nel trovare e gustare il prelibato asparago locale. In conclusione, nonostante il maltempo abbia colpito la zona, la Sagra dell’Asparago di Santena si conferma come un evento imperdibile, reso possibile grazie alla collaborazione e alla determinazione di tutti coloro coinvolti nell'organizzazione. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.