Cerca

Baldissero

Si inaugura il nuovo Centro Giovani. «Spazi per corsi e dibattiti»

Venerdì l'Inaugurazione del centro aggregativo richiesto dai ragazzi

A Baldissero si inaugura il nuovo Centro Giovani

A Baldissero si inaugura il nuovo Centro Giovani

A Baldissero, è quasi tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo centro giovani in via Martiri della Libertà. È quello chiesto dai ragazzi del territorio all’amministrazione comunale quando, l’anno scorso, aveva promosso un questionario per esaminare le necessità delle nuove generazioni (fascia 15-30 anni). Avevano risposto in più di 100, molti chiedendo un nuovo spazio aggregativo.

A questo punto, il Comune si è attivato per realizzarlo, ristrutturando i locali comunali accanto all’ufficio postale. Per gestire il nuovo centro, è stata fondata l’associazione Volontari per Baldissero, che in questi giorni riceverà le chiavi dei locali. Chi vuole, può chiedere di associarsi, contattando il 376.2059416 o con mail a info@avbaldissero.it (costo tesseramento: 10 euro). Il presidente è Fabio Giraudo, 31 anni.

Gli spazi includono tre stanze e un bagno, al piano terreno, e inizialmente verranno utilizzati come aule studio, in orari ancora da definire. Poi potrebbero ospitare tornei ed eventi ludici, laboratori, corsi e dibattiti.

L’inaugurazione del centro è prevista per venerdì alle 18,30, alla presenza delle autorità cittadine e dei giovani del paese. L’obiettivo, tramite le attività che si svolgeranno al suo interno, è anche coinvolgere sempre di più i ragazzi nella vita pubblica di Baldissero, per esempio nel gruppo di protezione civile e nell’organizzazione degli eventi che animano il paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.