Cerca

Bricherasio

Attimi di terrore a Bricherasio: due ragazzi rimangono bloccati in mezzo al fiume

Il pronto intervento dei vigili del fuoco evita la tragedia

Attimi di terrore a Bricherasio: due ragazzi rimangono bloccati in mezzo al fiume

Attimi di terrore a Bricherasio: due ragazzi rimangono bloccati in mezzo al fiume - immagine di repertorio

Due ragazzi bloccati in mezzo a un torrente in piena e l'operazione di soccorso compiuta anche con un elicottero. Una storia che ricorda quella del Natisone, ma per fortuna con un finale diverso. 

E' accaduto ieri, martedì 4 giugno 2024, quando due ragazzi sono rimasti bloccati, a causa della corrente troppo forte, nel letto del fiume Pellice a Bricherasio. Un pomeriggio che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia si è concluso con un sospiro di sollievo grazie all'intervento tempestivo dei vigili del fuoco.

I due ragazzi, trovandosi impossibilitati a raggiungere la riva, hanno cercato rifugio su una pietra abbastanza grande nel mezzo del fiume. La corrente impetuosa del Pellice ha reso impossibile qualsiasi tentativo di attraversamento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Pinerolo e Torre Pellice e con l'elicottero Drago del reparto volo del comando provinciale, grazie al quale è stato possibile portare a termine l'operazione di salvataggio.

Fortunatamente, i giovani sono stati tratti in salvo senza riportare gravi conseguenze.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.