Cerca

Castellamonte

Ciclista perde il controllo della bici, cade e batte la testa. Trasportata in ospedale con ferite al capo

Tragedia evitata: il casco le ha salvato la vita

Ciclista perde il controllo delle due ruote,  trasportata in ospedale con ferite al capo

Ciclista perde il controllo delle due ruote, trasportata in ospedale con ferite al capo (foto d'archivio)

Una ciclista perde il controllo della sua due ruote, cade e sbatte pericolosamente il capo sull'asfalto.

L'incidente è avvenuto nella serata di martedì 4 giugno 2024 sulla provinciale 222 di Castellamonte. Fortunatamente con lei c'era un secondo ciclista, che la seguiva a poca distanza e che ha immediatamente chiamato il 112. Il pronto intervento del personale del 118 ha permesso di stabilizzare la donna e trasportarla in ambulanza all'ospedale di Ivrea. Le ferite riportate, soprattutto al capo e al volto, avrebbero potuto avere conseguenze peggiori se non fosse stato per il caschetto protettivo che indossava.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri di Rivarolo Canavese e le guardie ambientali. Secondo le prime ricostruzioni, la ciclista stava percorrendo la provinciale in direzione Castellamonte quando è caduta, senza che vi fossero altri veicoli coinvolti. 

Per permettere le operazioni di soccorso, la provinciale è stata parzialmente chiusa, con il traffico deviato all'interno della vicina area di servizio

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.