Cerca

Moncalieri

Sciame di api "assalta" un'automobile, paura in piazza Bengasi

La situazione si è risolta grazie all'intervento tempestivo delle forze dell'ordine e di un apicoltore

Le api assaltano un'auto in Piazza Bengasi (foto Amico Reporter Jessica)

Le api assaltano un'auto in Piazza Bengasi (foto Amico Reporter Jessica)

Uno sciame d'api ha letteralmente invaso la carrozzeria di un'auto parcheggiata in Piazza Bengasi, al confine tra Torino e Moncalieri. Come ci segnala la nostra Amica Reporter Jessica, l'episodio ha subito catturato l'attenzione dei presenti e delle forze dell'ordine, che hanno rapidamente isolato la zona per assicurare l'incolumità dei passanti e dei proprietari del veicolo.

Ad essere chiamato è stato un apicoltore esperto il quale, utilizzando manovre specifiche, è riuscito a veicolare lo sciame verso un luogo sicuro. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TorinoCronaca (@torinocronaca)




Quello che è accaduto è un fenomeno naturale che si verifica quando le api decidono di cercare una nuova casa. Tuttavia, quando avviene in aree urbane, può creare situazioni di potenziale pericolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.