Cerca

Moncalieri

Occupati da senzatetto e pieni di rifiuti: 300 garage inagibili a Moncalieri

I vigili del fuoco hanno dichiarato inagibili 300 box auto in via Pininfarina per tutelare la sicurezza pubblica

Occupati da senzatetto e pieni di rifiuti: 300 garage inagibili a Moncalieri

Il cartello di inagibilità dei garage

Un incendio scoppiato tre giorni fa in uno dei box auto di via Pininfarina 20, a Moncalieri, ha portato alla dichiarazione di inagibilità di circa 300 garage. La decisione dei vigili del fuoco è stata presa per garantire la sicurezza degli utilizzatori del parcheggio ma anche delle aree sovrastanti, dopo che le fiamme hanno devastato uno dei box.

L'autorimessa si sviluppa su due piani interrati e ospita circa 300 box auto. Tuttavia, molti di questi spazi sono stati occupati da senza fissa dimora e sono diventati un ricettacolo di rifiuti, anche pericolosi, e di masserizie di ogni tipo. La situazione è ulteriormente peggiorata nel tempo, con la chiusura delle uscite di sicurezza e delle aperture di aerazione, compromettendo gravemente gli impianti e le attrezzature antincendio.


Le operazioni di spegnimento dell'incendio sono state infatti particolarmente difficili a causa del denso fumo accumulatosi per la mancanza di aperture di evacuazione, evidenziandone la pericolosità.

La questione della sicurezza pubblica in via Pininfarina non è nuova: da tempo, i box di quel complesso sono oggetto di critiche e denunce per i rischi e problemi di sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.