Cerca

chivasso

Chivasso - Al seggio con una scheda fac-simile: «Voglio votare con questa»

Scompiglio nel seggio, e un po' di imbarazzo, per la pretesa di un'elettrice

Chivasso - Al seggio con una scheda fac-simile: «Voglio votare con questa»

Chivasso - Al seggio con una scheda fac-simile: «Voglio votare con questa»

Dopo quello di Torrazza Piemonte, un altro episodio curioso si è registrato ai seggi durante le elezioni amministrative di oggi in provincia di Torino. Questa volta teatro dell'evento è stato un seggio di Chivasso, in viale Cavour, dove una donna ha cercato di votare utilizzando una scheda fac-simile, creando un momento di scompiglio e confusione tra gli addetti ai seggi.

La donna si è presentata al seggio elettorale con l'intenzione di votare, ma con una modalità del tutto inusuale. La sua idea era quella di utilizzare una scheda facsimile che si era portata da casa per esprimere la propria preferenza, invece di usare quella che le sarebbe stata consegnata dagli addetti alle operazioni del seggio.

Il personale, sorpreso dalla richiesta, ha prontamente spiegato alla donna che non era possibile votare con una scheda facsimile. Il confronto tra la signora e gli addetti è durato qualche minuto, durante i quali sono stati chiariti i regolamenti e le procedure elettorali. Alla fine, la donna si è convinta: ha accettato di ritirare la scheda corretta e ha potuto esprimere il suo voto in modo regolare.

Non si sa se l'episodio sia in qualche modo correlato a quanto successo nella vicina Torrazza Piemonte dove a un elettore, per un errore, è stato consegnata una scheda già compilata. Forse la donna ha letto quanto avvenuto e per sicurezza ha pensato di portarsi dietro la propria scheda personale, sicura così di non trovarla già compilata...

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.