Cerca

elezioni comunali 2024

Elezioni, tutti i sindaci eletti in provincia di Torino in tempo reale

Oggi più di 200 Comuni della provincia di Torino conosceranno il loro nuovo sindaco

A Cafasse non ci saranno elezioni, il Tar boccia il ricorso. Ora un anno di commissariamento

A Cafasse non ci saranno elezioni, il Tar boccia il ricorso. Ora un anno di commissariamento

**** NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ****

Procede a rilento, anche nei Comuni più piccoli, lo spoglio delle schede anche per le elezioni amministrative. Sono 203 i Comuni della provincia di Torino che oggi conosceranno il nome del loro nuovo sindaco e la composizione del consiglio comunale che li guiderà per i prossimi 5 anni. Anzi, per la precisione saranno sicuramente 195 perché gli altri 8, quelli che hanno più di 15mila abitanti, potrebbero essere costretti a ricorrere al ballottaggio se uno dei candidati non dovesse aggiungere la maggioranza delle preferenze. Si tratta di Chieri, Giaveno, Rivoli, Collegno, Piossasco, Leini, Vinovo e Settimo Torinese.

Lo spoglio delle schede è iniziato subito dopo quello delle elezioni regionali, pertanto i primi ad arrivare sono i risultati dei Comuni più piccoli, cui seguiranno man mano tutti gli altri. Il primo colpo di scena arriva da Pragelato, dove sarà necessario ricorrere al ballottaggio. Ecco perché:

Ecco i sindaci eletti in tempo reale:

**** NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ****

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.