Cerca

elezioni comunali 2024

Elezioni, colpo di scena a Pragelato: si va al ballottaggio

Pareggio perfetto tra i due candidati nel piccolo paese della Val Chisone: per scegliere il sindaco sarà necessario un secondo turno

Pragelato spaccata in due: 50% dei voti a ognuno dei due candidati

Pragelato spaccata in due: 50% dei voti a ognuno dei due candidati

Il primo colpo di scena di queste elezioni amministrative arriva dalla piccola Pragelato.

Il paese della Val Chisone, 741 abitanti che si moltiplicano durante i fine settimana e nelle vacanze, era chiamato a scegliere l'erede di Giorgio Merlo, sindaco uscente e non più candidato. Due i candidati: Massimo Marchisio con la lista "Futuro Pragelato" e Monica Berton con la lista "Pragelato contemporanea". Ebbene, per identificare chi dei due riceverà la fascia tricolore da Merlo bisognerà aspettare ancora due settimane. Infatti, dalle urne è uscito un incredibile pareggio perfetto: 180 voti e ovviamente percentuale di 50% a testa. 

Impossibile quindi individuare un vincitore. Come previsto dalla legge, in questo caso, proprio come nei grandi Comuni oltre i 15mila abitanti, sarà necessario ricorrere al ballottaggio che si terrà tra due settimane. Inutile dire che per i due candidati sarà fondamentale non solo riuscire a richiamare alle urne chi li ha già votati ma anche convincere chi si è astenuto a votare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.