Cerca

ELEZIONI COMUNALI 2024

Sfida all’ultimo voto a Vinovo: alla fine vince Midolini

Un trionfo al fotofinish, superati Zanini (centrodestra) e Piardi

Sfida all’ultimo voto a Vinovo: alla fine vince Midolini

Sfida all’ultimo voto a Vinovo: alla fine vince Midolini

Dopo una sfida al cardiopalma alla ricerca del 50% più 1, vince Maria Grazia Midollini, alla guida della compagine civica Uniamo Vinovo e Vinovo Progressista. Con il 50,46% conquista la fascia di sindaco di Vinovo: supera al primo turno Ivana Zanini, alfiere del centrodestra, che si ferma al 20,41.

Distanti Luca Piardi (Vinovo ci siamo) con il 17,56% e Alessandro Maffucci (centrosinistra) all’11,56%. Vicesindaco uscente, assessore a cultura, istruzione e pari opportunità, Midollini raccoglie il testimone di Gianfranco Guerrini, sindaco della città per 10 anni. Un risultato sofferto fino all’ultimo minuto per la neo sindaca: «Grazie a tutti, agli uffici, a tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato», dichiara a caldo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.