Cerca

Condove

Elezioni a Condove: Jacopo Suppo nuovo sindaco

Tutti i voti ai candidati e la composizione del nuovo consiglio comunale

Elezioni a Condove: Jacopo Suppo nuovo sindaco

Elezioni a Condove: Jacopo Suppo nuovo sindaco

Le recenti elezioni comunali a Condove hanno visto la vittoria di Jacopo Suppo, che è stato eletto sindaco con un ampio margine. La competizione elettorale ha coinvolto due liste principali: "Condove in Comune", guidata dallo stesso Suppo, e "Insieme per Condove e Borgate", con Renzo Selvo come candidato sindaco.

Jacopo Suppo ha ottenuto un significativo consenso popolare, confermandosi come la scelta preferita degli elettori di Condove. La sua lista, "Condove in Comune", ha visto un forte sostegno, con Susanna Riva che ha raccolto il maggior numero di preferenze tra i consiglieri, con 188 voti. Seguono Riccardo Beltrame con 108 voti, Giorgia Allais con 83 voti, Alberto Borgatta con 76 voti, Simona Senòr con 74 voti, Ilaria Ala con 73 voti, Matteo Carello con 48 voti, Andrea Guglielmino con 43 voti, Lorenza Marcon con 28 voti, Andrea Bonaudo con 27 voti ed Elisa Giaretto con 14 voti. Questi risultati hanno permesso alla lista di ottenere una solida maggioranza nel nuovo consiglio comunale.

Il nuovo consiglio comunale di Condove sarà così composto: oltre al sindaco Jacopo Suppo, i consiglieri di maggioranza saranno Susanna Riva, Riccardo Beltrame, Giorgia Allais, Alberto Borgatta, Simona Senòr, Ilaria Ala, Matteo Carello e Andrea Guglielmino. La minoranza sarà rappresentata da Piero Bruno, Paola Suppo e Renzo Selvo, tutti appartenenti alla lista "Insieme per Condove e Borgate".

La lista "Insieme per Condove e Borgate" ha visto una partecipazione meno consistente rispetto alla lista vincente. Piero Bruno ha ottenuto 34 voti, seguito da Paola Suppo con 32 voti e Giacomo Fruci con 27 voti. Altri candidati della lista hanno raccolto un numero inferiore di preferenze: Andrea Brando e Luca Vincenzi con 14 voti ciascuno, Francesco Circhirillo con 11 voti, Iolanda Lupucelmar e Antonio Pagano con 6 voti ciascuno, Carmela Borghetto e Domenica Ferrotta con 4 voti ciascuno, Bruno Bonino con 1 voto e Carolina Giai Checco che non ha ricevuto alcun voto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.