Cerca

Chivasso

Chivasso in lutto: addio all'ex sindaco Francesco Lacelli

La città piange la scomparsa di Francesco Lacelli, ricordato per il suo impegno durante l'alluvione del '94

Chivasso in lutto: addio all'ex sindaco Francesco Lacelli

Francesco Lacelli, ex sindaco di Chivasso

La città di Chivasso è in lutto per la scomparsa di Francesco Lacelli, ex sindaco, in carica dal 1993 al '97, deceduto all'età di 89 anni. Il tricolore di Palazzo Santa Chiara rimarrà issato a mezz'asta fino a domani, in segno di rispetto e cordoglio.

Francesco Lacelli è stato un sindaco che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia di Chivasso. La sua amministrazione è ricordata soprattutto per la gestione del difficile periodo dell'alluvione del 1994, un evento che provocò il crollo del ponte sul Po e mise a dura prova la comunità. «Ci lascia un uomo delle istituzioni ed un protagonista della vita cittadina che ha contribuito a rendere migliore Chivasso. A lui rivolgiamo la nostra gratitudine», ha commentato il sindaco Claudio Castello, che ha raggiunto telefonicamente la vedova.

Nella mattinata di venerdì 14 giugno, la salma di Francesco Lacelli sarà riconsegnata dall'ospedale di Asti ai familiari. Seguirà una cerimonia laica nel cimitero del capoluogo, dove saranno rispettate le volontà della cremazione. Al rito parteciperanno il sindaco Claudio Castello e il vice sindaco Pasquale Centin, accompagnati dal gonfalone del Comune di Chivasso

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.