Cerca

SETTIMO TORINESE

Tragedia in stazione: travolto da un treno in corsa, muore sul colpo

Il dramma questa notte, l'uomo è stato travolto da un treno della linea Torino-Milano

La tragedia è avvenuta questa notte nella stazione di Settimo Torinese

La tragedia è avvenuta questa notte nella stazione di Settimo Torinese

Ennesima tragedia sui binari in provincia di Torino. Questa notte un uomo ha perso la vita dopo essere stato travolto da un treno in corsa nella stazione di Settimo Torinese.

La vittima, un uomo di origine marocchina, è stato travolto da un convoglio della linea Torino-Milano che viaggiava in direzione Torino. Secondo i primi accertamenti della polizia ferroviaria di Chivasso, incaricata delle indagini su quanto avvenuto, basati soprattutto sul racconto del macchinista, si dovrebbe trattare di un gesto volontario: l'uomo infatti, anche approfittando dell'oscurità, si era nascosto in un cespuglio e sarebbe uscito all'improvviso quando ha visto arrivare il treno. Inutile il tentativo di frenata del macchinista. Non è escluso che l'uomo fosse sotto l'effetto di alcolici: se così fosse, potrebbe essere stato un gesto sì volontario ma indotto dallo stato di ebbrezza. 

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Torino Stura e i carabinieri della compagnia di Chivasso. I passeggeri del treno investitore hanno completato il viaggio su un altro convoglio mentre la circolazione sulla linea è stata immediatamente interrotta anche se nella notte non era previsto il passaggio di ulteriori treni passeggeri.

Nessun gesto tragico, per fortuna, ma "solo" un guasto è invece all'origine dei disagi che questa mattina stanno patendo i pendolari della linea Sfm3 Torino-Bardonecchia:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.