Cerca

chieri

Bando imprese: 190mila euro per valorizzare commercio e bellezza del centro storico di Chieri

Via libera dal Comune al “bando imprese” per i commercianti

Bando imprese: 190mila euro per valorizzare commercio e bellezza del centro storico di Chieri

Valorizzare le imprese e la bellezza del centro storico per potenziare l’offerta commerciale e turistica e rendere Chieri più attrattiva e accogliente.

Questo l’obiettivo del “bando imprese” che finanzierà «interventi volti al miglioramento delle esteriorità delle attività commerciali e mercatali, ma anche le nuove aperture, in un’ottica di riqualificazione e rigenerazione urbana», spiega l’assessore Biagio Fabrizio Carillo. Gli interventi ammessi riguarderanno poi anche la sicurezza, oltre che l’implementazione delle tecnologie digitali.

Sono 52 i progetti ammessi, per un totale di 190mila euro di contributi a fondo perduto, a favore delle micro e piccole imprese che hanno sede operativa nel Distretto Urbano del Commercio di Chieri. Tutti gli interventi dovranno essere realizzati e rendicontati entro il 31 marzo 2025. Il “bando imprese” rientra nel più ampio progetto «Il commercio a Chieri...una città da scoprire», finanziato dalla Regione Piemonte con 286.300 euro, ai quali si aggiungono i 79mila stanziati dal Comune di Chieri.

Grande soddisfazione per l’assegnazione di tutti i fondi disponibili alle imprese chieresi da parte di Monica Bucolo, presidente di Ascom Chieri: «I contributi, che coprono fino al 90% delle spese sostenute, sono un segnale tangibile del funzionamento del Distretto Urbano del Commercio, uno strumento vivo e concreto che sta portando risultati reali, confermandosi un prezioso alleato per lo sviluppo della nostra città».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.