Cerca

I casi del martedì

Due incidenti e un incendio: i Vigili del Fuoco di Alba in azione continua in una giornata di emergenze

Ad assisterli anche i volontari di Santo Stefano Belbo e il personale del 118

Due incidenti e un incendio: Vigili del Fuoco di Alba in azione continua in una giornata di emergenze

Giornata di fuoco martedì 21 gennaio per i Vigili del distaccamento di Alba: in un arco di tempo relativamente breve, i pompieri si sono trovati a fronteggiare due incidenti stradali e un incendio.

La mattinata è iniziata con un incidente stradale sul ponte Caduti di Nassiriya, intorno alle 9.20. Un'automobile e un furgone si sono scontrati, causando un tamponamento che, fortunatamente, non ha provocato ferite significative ai conducenti coinvolti. Sul posto sono intervenuti non solo i Vigili del Fuoco di Alba, ma anche i volontari di Santo Stefano Belbo e il personale del 118.

Nel primo pomeriggio, intorno alle 15, un altro incidente ha richiesto l'intervento dei Vigili. Questa volta, lo scenario è stato la statale 231, poco prima di Cinzano, dove un'Opel Corsa si è scontrata con un camion. L'impatto ha fatto finire l'auto in un fosso laterale, colpendo un muretto di cemento. Mentre il camionista è rimasto illeso, il conducente dell'auto è stato trasportato all'ospedale di Verduno per accertamenti. Gli incidenti hanno causato lunghe code e rallentamenti, mettendo a dura prova la viabilità della zona.


 
Come se non bastasse, alle 16.30, i Vigili sono stati chiamati a intervenire in via Cuneo a Montà per un incendio che ha interessato un porticato di un'abitazione. Le fiamme, che hanno distrutto la cantina e il materiale contenuto al suo interno, hanno anche danneggiato il solaio, dichiarato parzialmente inagibile. Fortunatamente, l'incendio non ha coinvolto persone, grazie anche alla tempestiva segnalazione del proprietario di casa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.