Cerca

Incendio

Cascina va in fiamme a Pessione. L'allarme lanciato dal fratello della proprietaria

La causa, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato un cortocircuito

Cascina va in fiamme a Pessione. L'allarme lanciato dal fratello della proprietaria

Nella mattina di lunedì 24 febbraio, a Pessione, una frazione di Chieri, una cascina situata in strada Finigialdi è stata inghiottita dalle fiamme, che si sono propagate rapidamente nella camera da letto, che è stata devastata. La causa dell'incendio, secondo le prime ipotesi, potrebbe essere un cortocircuito.



L'allarme è stato lanciato dal fratello della proprietaria della cascina, che vive nell'alloggio adiacente. L'uomo, nonostante il rischio, ha prontamente avvisato i soccorsi, ma è rimasto leggermente intossicato dal fumo. Trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Chieri, le sue condizioni non destano preoccupazioni gravi. La sua prontezza ha permesso di evitare conseguenze ben più drammatiche.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Chieri, Carmagnola e Torino Centrale, che hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. La polizia locale di Chieri ha collaborato per gestire la viabilità e garantire la sicurezza dei residenti. L'intervento coordinato delle squadre di soccorso ha evitato che l'incendio si propagasse ulteriormente, limitando i danni alla sola camera da letto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.