Cerca

Incendio

Incendio a Caluso: villette in fiamme, evacuate quattro famiglie

Un rogo devasta il tetto di alcune villette a Rodallo, intervento massiccio dei vigili del fuoco

Incendio a Caluso: villette in fiamme, evacuate quattro famiglie

Foto di archivio

Sabato 22 marzo 2025, la frazione di Rodallo, a Caluso, è stata scossa da un violento incendio che ha avvolto il tetto di alcune villette in via Carlo Ubertini. Le fiamme si sono propagate rapidamente, costringendo all'evacuazione quattro famiglie. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma i danni materiali sono ingenti.



L'allarme è scattato nel primo pomeriggio, mobilitando un imponente dispiegamento di forze. Otto squadre dei vigili del fuoco, provenienti da Ivrea, Rivarolo Canavese, Torino e altri distaccamenti della provincia, sono accorse sul posto per domare le fiamme. Il loro intervento è stato cruciale per evitare che l'incendio si propagasse ad altre abitazioni vicine. Tra fumo denso e tetti collassati, i pompieri hanno lavorato per ore, riuscendo infine a circoscrivere il rogo e avviare le operazioni di bonifica.



Sul luogo dell'incendio sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale, che hanno supportato le operazioni di evacuazione e messo in sicurezza l'area. Le autorità stanno ora indagando per ricostruire l'esatta dinamica dell'incendio e individuarne l'origine. Non si esclude nessuna ipotesi, dal corto circuito a un possibile malfunzionamento di un impianto termico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.