Cerca

Eventi in provincia

Sport e inclusione ad Avigliana: per provare il Baskin e altre discipline accessibili a tutti

Sabato 5 aprile ai campi di via Suppo, la "Giornata degli Sport Inclusivi" offrirà esperienza di condivisione e accessibilità attraverso lo sport

Sport e inclusione ad Avigliana: per provare il Baskin e altre discipline accessibili a tutti

In programma sabato 5 aprile, ai campi di via Suppo ad Avigliana, la "Giornata degli sport inculisvi" offrirà l'opportunità di sperimentare discipline pensate per essere praticate da tutti. Ad esempio si potrà provare il Baskin, uno sport capace di unire il basket tradizionale e l'inclusione di persone con disabilità.



L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto "Snodi, curare la comunità educante", un programma che mira a rafforzare i legami sociali attraverso lo sport. Il progetto è sostenuto dalla cooperativa Paradigma Scs onlus, in collaborazione con la cooperativa Frassati onlus, Conisa Valle Di Susa – Valsangone, cooperativa sociale L’Arcobaleno, Polisportiva Asd Avigliana basket, Polisportiva Asd Attilio Rocci di Villar Focchiardo e Agesci. Il Comune di Avigliana ha concesso il patrocinio, sottolineando l'importanza di iniziative che promuovono l'inclusione e la partecipazione attiva di tutti i cittadini.

Non sarà solo un'occasione per praticare sport, ma anche un momento di incontro e condivisione. Un invito aperto a famiglie, giovani e adulti, a chi ama lo sport e a chi vuole scoprire nuove modalità di interazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.