Cerca

la tragedia

Aereo partito da Torino si schianta in Liguria: due morti

L'aeroplano, di ultima generazione, è caduto in provincia di Genova. Pompieri sul posto

I resti dell'aereo dopo l'arrivo dei vigili del fuoco

I resti dell'aereo dopo l'arrivo dei vigili del fuoco

Tragedia in Liguria quando un ultraleggero biposto partito da Torino (per la precisione da Mazzè) è precipitato nel primo pomeriggio a Isola del Cantone, nell'entroterra di Genova. Purtroppo, due persone sono decedute a seguito del violentissimo impatto: si tratta del pilota e dell'allievo. Sull'episodio sono in corso le indagini da parte dei carabinieri e la procura ha aperto un fascicolo per procedere con gli accertamenti. I vigili del fuoco, analizzando i resti della carlinga, sono riusciti a risalire alla marca dell'aereoplano: si tratta di un apparecchio italiano, un Promecc Freccia, velivolo di ultima generazione. Secondo quanto riferiscono i pompieri, l'aereo voleva a bassa quota sopra gli alberi, poi si è sentito un boato e dopo l'impatto al suolo ha preso fuoco. Le operazioni sono complicate dalla scarsa visibilità causata dalla nebbia. 

A perdere la vita sono stati Riccardo Muci, 38 anni, sovrintendente della polizia in servizio a Roma, e Giuseppe Gabbi, 64 anni, istruttore di volo. Avevano appena acquistato l'aeroplano ed erano diretti nella Capitale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.