Cerca

L'accaduto

Prima causa un incidente poi tenta la fuga: fermato un uomo dalla polizia locale

L'individuo era colpito da un ordine di espulsione e non possedeva la patente di guida

Prima causa un incidente poi tenta la fuga: fermato un uomo dalla polizia locale

Foto di repertorio

A Leini, mercoledì 26 marzo, un incidente stradale si è trasformato in un caso di cronaca che ha richiesto l'intervento deciso delle forze dell'ordine. Gli agenti della polizia locale sono stati chiamati a intervenire nella piazzetta di via Gandhi, dove due auto erano rimaste coinvolte in una collisione. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma l'evento ha preso una piega inaspettata.



Una delle vetture coinvolte, risultata poi noleggiata, ha improvvisamente lasciato il luogo dell'incidente prima che gli agenti potessero completare gli accertamenti necessari. Questo comportamento ha insospettito la polizia, che ha immediatamente avviato un breve inseguimento. Il conducente, un uomo di origine peruviana sulla trentina, ha tentato di sfuggire, ma alla fine ha deciso di fermarsi.



Le indagini hanno rivelato che l'uomo era irregolare sul territorio italiano, già colpito da un ordine di espulsione e privo di patente di guida. Nonostante la situazione complessa, gli agenti hanno gestito il caso con professionalità, portando il conducente in caserma per il fotosegnalamento. Dopo le procedure di rito, l'uomo è stato rilasciato con una multa di 5mila euro, mentre il veicolo, sebbene non di sua proprietà, è stato sottoposto a sequestro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.