Cerca

chieri

160mila euro per rimediare all'incendio appiccato dai vandali

L’incendio del parco San Silvestro risale allo scorso novembre

L’incendio del parco San Silvestro risale allo scorso novembre

L’incendio del parco San Silvestro risale allo scorso novembre

Si va verso il ripristino dell’area giochi del Parco San Silvestro a Chieri, che era stata oggetto di un atto vandalico lo scorso novembre. L’incendio, di natura dolosa, aveva causato danni per circa 90mila euro. «Stiamo lavorando ad un più ampio intervento di valorizzazione, di cui è in corso la progettazione tecnica. Seguirà la procedura di acquisizione e posa in opera delle pavimentazioni e dei giochi e, infine, il collaudo», dichiarano il vicesindaco e assessore al bilancio Roberto Quattrocolo e l’assessora ai lavori pubblici Daniela Sabena. L’investimento previsto ammonta a 160mila euro. «L’Amministrazione non si è “dimenticata” dell’area giochi, ma, a fronte di cifre così importanti, non si possono immaginare soluzioni rapide». Bisognerà aspettare infatti fine aprile per l’approvazione della necessaria variazione al Bilancio comunale e per lo stanziamento delle risorse.

«Purtroppo, nella nostra città registriamo una recrudescenza di fenomeni di vandalismo in vari luoghi e verso i beni pubblici – proseguono Quattrocolo e Sabena - Stiamo aumentando la videosorveglianza con nuove e più performanti telecamere su infrastruttura a fibra ottica. Per quanto riguarda San Silvestro, non essendo coperto dalla fibra ottica, si sta valutando un sistema wi-fi ad elevate prestazioni. Inoltre, gli agenti della Polizia Locale attuano controlli in orari serali».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.