Cerca

Solidarietà

Rivoli: un prezioso regalo per i piccoli pazienti dell'ospedale

Donati 1500 euro al reparto pediatrico dell'ospedale di Rivoli grazie alla collaborazione tra associazioni e comunità locali

Rivoli: un prezioso regalo per i piccoli pazienti dell'ospedale

Immagine di repertorio

In un mondo spesso dominato dall'individualismo, ci sono ancora storie che riscaldano il cuore e dimostrano che l'altruismo è vivo e vegeto: è il caso della recente donazione di 1500 euro al reparto pediatrico dell'Ospedale di Rivoli, un gesto che ha visto la collaborazione di diverse realtà, unite dall'obiettivo di migliorare le cure per i piccoli pazienti.

L'iniziativa è stata promossa dal Reggimento Logistico “Taurinense”, sotto la guida del colonnello Enrico Pantanella, in sinergia con l'associazione Ampio Raggio Odv, presieduta dal dottor Antonio Pio Autorino, e il gruppo di Torino del Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta, coordinato da Pietro Caianiello. Una rete di solidarietà che ha coinvolto anche la comunità locale, dimostrando che quando si lavora insieme, i risultati possono essere straordinari.

La somma raccolta è stata consegnata al dottor Franco Garofalo, direttore del reparto pediatrico, alla presenza del direttore dell'ASL TO3, dottor Giovanni La Valle, e del sindaco di Rivoli, Alessandro Errigo. Questi fondi saranno utilizzati per l'acquisto di attrezzature elettromedicali, strumenti essenziali per migliorare le cure e il benessere dei piccoli pazienti. Tra i tanti che hanno contribuito alla raccolta, spicca la storia di Catello D'Auria e Virginia Abagnale, due giovani sposi di Sant'Antonio Abate, in provincia di Napoli. La coppia ha deciso di destinare parte dei regali di nozze ad attività benefiche, scegliendo di sostenere proprio questa iniziativa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.